La Roma non riesce a bissare il successo ottenuto in terra londinese e deve arrendersi allo strapotere del Chelsea. I londinesi espugnano il “Tre Fontane” e si aggiudicano il match valido per la 4^ giornata della fase a girone della Youth League.

Prima occasione del match per i giallorossi, al 14′ Riccardi, in spaccata, non riesce a mandare in rete il cross perfetto di Valeau. Passato lo spavento è il Chelsea a salire in cattedra e in 5 minuti si porta sul 2-0. Al 16′ Romagnoli non può nulla sulla conclusione ravvicinata di Sterling, lasciato tutto solo in area di rigore, sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Il raddoppio dei Blues arriva al 21′: difesa della Roma in bambola su un lancio di St Clair dalla trequarti Taylor-Crossdale sfila alle spalle di Ciavattini e a tu per tu con Romagnoli, non sbaglia il goal del 2-0, risultato che non cambierà sino al termine dei primi 45 minuti di gioco.

La ripresa vede in campo una Roma con un piglio diverso, più aggressiva e propositiva. Questo cambio di passo produce al 49′ un occasione per Cappa che, dal limite dell’area, calcia di prima intenzione sparando sull’esterno della rete. Al 55′ il Chelsea sfiora il terzo goal, St Clair calcia dalla destra e fa partire un missile che si stampa sulla traversa. I blues continuano a macinare gioco e al 70′ è Romagnoli a dire di no a Taylor-Crossdale.

Nel momento migliore del Chelsea è la Roma a trovare la reteMasangu recupera palla sulla trequarti inglese, punta la porta e appoggia per Celar, che calcia con il sinistro di prima intenzione insaccando il gol dell’1-2 nell’angolino basso alla destra di Cumming. La rete rianima i giallorossi che negli ultimi dieci minuti a disposizione non riescono a trovare la rete del pareggio.

Roma che con questa sconfitta vede complicarsi il proprio cammino in Youth League. Per superare il turno dovrà necessariamente fare risultato contro Atletico Madrid e Qarabag.

TABELLINO DI ROMA-CHELSEA

Marcatori: 16′ Sterling (C), 21′ Taylor-Crossdale (C), 79′ Celar (R)

Roma: Romagnoli; Bouah, Ciaavattini, Cargnelutti, Semeraro; Marcucci, Valeau, Riccardi; Cappa, Celar, Besuijen (66′ Masangu). A disp.: Greco, Kastrati, Trusescu, Barbarossa, Petrungaro, Sdaigui. All.: Alberto De Rossi.

Chelsea: Cumming; James, Ampadu, Chalobah, Grant, McEachran (64′ Gilmour), Sterling, Maddox, Taylor-Crossdale, Hudson-Odoi (69′ McCormick), St Clair. A disp.: Bulka, DaSilva, Familio-Castillo, Colley, Brown. All.: Joe Edwards.

Arbitro: Sig. Jovanovic (Serbia).

Ammoniti: Bouah (R), Grant (C), McEachran (C), Ciavattini (R)