Si è conclusa un’altra partita della Viareggio Cup decisiva per gli ottavi di finale. La vittoria è andata allo Spezia che ha superato il Bruges per 1-0. Di seguito vediamo nel dettaglio il racconto e il tabellino del match.

LA PARTITA

Si potrebbe dare in parte la colpa alla pioggia e alle sue conseguenze se questa partita, importante per entrare agli ottavi, non ha entusiasmato a livello di gioco. Infatti, oltre all’unico gol del match da parte di Lepri al 39′ del primo tempo, la partita è stata molto monotona e senza grandi azioni pericolose. Il vantaggio arriva grazie alla fine di un’azione da parte della squadra ligure. Mulattieri tiene il pallone sul vertice sinistro dell’area, filtrante geniale per l’inserimento di Lepri, che controlla e batte Gabriel con il piatto mancino. Nel secondo tempo la squadra belga prova in tutti i modi ad arrivare al pareggio senza però riuscirci. Lo Spezia vince la seconda partita del girone e approda agli ottavi di finale come seconda. Il Bruges, invece, è costretto a salutare il torneo nonostante una vittoria e un pareggio nelle prime due partite.

IL TABELLINO DEL MATCH

Marcatori: 39′ Lepri (S).

Bruges: Gabriel; Matondo (46′ Voet); Tanghe; Karkache; Schoobaert (46′ Declerck); Baiye; Openda; Cornette; Ngonge (46′ De Kuyffer); Ugur (77′ Fadiga); Van Oudenhove (77′ Cambier).

A disp.: Paulette; Alfieri; Peteers; Vanhaecke; Ciulla; Vervaque; Verwerft; Gurler; Gonen; Shalaa; De Keersmaecker; De Cuyper.

All.: De Mil.

Spezia: Desjardins; Castagnaro; Marinari; Corbo; Figoli; Capelli (88′ Milani); Lepri (75′ Dell’Amico); Giuliani; Awua; Cerchi (88′ Benedetti); Mulattieri (82′ Suleiman).

A disp.: Mazzini; Cerretti; Del Gaudio; Della Pina; Tregrosso; Scarlino; Calzetta; Bertacca; Bettella; Bellotti.

All.: Ferrario/Corallo.

Note: ammoniti Karkache (B); Awua (S); Openda (B); Corbo (S).