Termina con un pareggio per 2-2 contro i pari età della Germania la gara di debutto dell’Italia Under 19 nella Fase Elitè. A chiudere in vantaggio il primo tempo sono proprio i tedeschi con Matanovic. Gli azzurrini del ct Nunziata trovano la rimonta nel giro di due minuti, tra 79esimo e 81esimo, con le firme di Nasti e Gnonto. Nel finale però Rhein batte Desplanches per il pareggio definitivo. Risultato tutto sommato giusto per quanto visto nel corso dei novanta minuti. Miretti e compagni torneranno in campo sabato, contro i padroni di casa della Finlandia. Di seguito il tabellino del match.

Italia Under 19: il tabellino del match

Marcatori: 29′ Matanovic (G), 79′ Nasti (I), 81′ Gnonto (I), 88′ Rhein (G).

Italia: Desplanches; Mulazzi, Coppola, Scalvini, Turicchia (71′ Zanotti); Fabbian, Faticanti, Giovane (78′ Baldanzi); Miretti; Gnonto (82′ Ghilardi), Ambrosino Di Bruttopilo (71′ Nasti). A disp.: Zacchi, Terracciano, Fontanarosa, Fazzini. All.: Nunziata.

Germania: Urbig; Jessen (87′ Gedikli), Gechter, Arrey-Mbi, Rothe; Castrop, Rhein; Kade (82′ Hoppe), Sieb (82′ Bobzien), Amyn (60′ Wagner); Matanovic. A disp.: Ernst, Lelle, Brückner, Riedel, Semic. All.: Wolf.

Arbitro: Godinho (Portogallo).

Ammoniti: Gechter (G), Amyn (G), Scalvini (I), Giovane (I), Hoppe (G), Matanovic (G).

Espulsi: –

Fonte tabellino: tuttonazionali.com