Vittoria di forza per la Roma Primavera nel match d’andata del secondo turno di Youth League sul campo del Cork City. I giallorossi espugnano Cork grazie ai goal di Frattesi, Soleri e Franchi. Giallorossi in vantaggio al 10′ minuto: Soleri serve Frattesi, che non sbaglia e trafigge il portiere

Il raddoppio potrebbe arriavare pochi minuto con Tumminello che spreca il 2-0. Goal sbagliato goal, Drinan riporta in parità il punteggio. La Roma, subito il pareggio, si porta di nuovo in attacco. Bordin ci prova dalla distanza ma la sua conclusione si stampa sulla traversa a Coffey battuto. Il primo tempo finisce 1-1.

La ripresa inizia nel peggiore dei modi per la Roma: l’arbitro Burchardt concede un calcio di rigore a favore del Cork, ma Crisanto respinge il tiro di Drinan. Superato lo spavento, la Roma abbassa il ritmo con l’intenzione di giocarsi la qualificazione nel match di ritorno. A pochi minuti dal triplice fischio finale, Soleri trova un goal insperato. Nel finale arriva anche il 3-1 ad opera di Franchi. Il ritorno si disputerà il 23 novembre alle ore 15.30.

TABELLINO

CORK CITY-ROMA 1-3

Marcatori: 10′ Frattesi (R), 20′ Drinan (C), 87′ Soleri (R), 93′ Franchi (R)

CORK CITY (4-4-2): Coffey; Phillips, McCarthy, O’Sullivan, Taylor; Fernandes, Byrne, Coleman, Ogbene; Drinan, O’Riordan (A disp. Crowley, Mylod, Welch, Leonard, O’Regan, Hurley, Fitzgerlad) All: Bermingham