Allo stadio “Pian di Giunta” di Monterotondo, la formazione guidata da Giampaolo Saurini è riuscita nell’impresa di superare l’ostacolo Bruges. Ancora privi del talento Bifulco, che oggi siede in panchina recuperando dallo stato influenzale che lo ha costretto a saltare tutta la prima parte di questo torneo, il Napoli vince con un netto 2-0 volando, così, ai quarti di finale dove affronterà la vincente tra Genoa ed Hellas Verona.

Partono subito forte gli azzurri che all’ 11’pt passano in vantaggio con il gol messo a segno da Anastasio, bravo a raccogliere di testa un preciso cross di Girardi ed a mettere alle spalle di Beljkouch, firmando l’1-0. Il Napoli non si ferma e tre minuti più tardi va vicino al raddoppio: sugli sviluppi di un calcio d’angolo il tiro di Supino finisce di poco a lato. La squadra belga non riesce a reagire ed al 32’pt devono capitolare per la seconda volta, azione che parte dai piedi di Gaetano, la sua verticalizzazione trova in area  Anastasio che di sinistro supera Beljkouch, siglando la sua personalissima doppietta. Risultato di 2-0 a favore dei partenopei al termine della prima frazione di gioco.

Nella ripresa Napoli ancora attivo, ci prova Gaetano, la sua conclusione è debole e facilmente bloccata dal portiere belga; al 12’st ancora Supino è pericoloso da calcio d’angolo ma il suo colpo di testa è impreciso. Al 30’st viene espulso De Smul a gioco fermo, il difensore belga è reo di aver inveito contro l’arbitro, che deve aver sentito qualche parola di troppo da parte del calciatore. A 10  minuti dal termine dell’incontro il Napoli ha l’opportunità di chiudere definitivamente l’incontro: lancio lungo dalla difesa, bravo Anastasio a controllare e calciare in porta di prima intenzione, ma è altrettanto bravo Beljkouch ad opporsi negando al giocatore azzurro  la sua  personale tripletta. Finisce l’incontro con il risultato di 2-0, da segnalare nel finale l’ ingresso in campo di Bifulco che sarà pedina importante per Saurini nella sfida dei quarti di Finale in programma giovedì.

Bruges: Beljkouch, Marien, Vanderwalle, De Smul, Jassens, Schrijvers, Van Landschoot, Reuten, Van Vaerenbergh, Hamzaoui, Vlietinck. A disp.: Teunckens, Van Dooren, Grillet, Belasfar, Damraoui, Leman. All: Tant

Napoli: Contini, Girardi, Supino, Luperto, Guardiglio, Prezioso, Palmiero, De Simone G., Gaetano, Anastasio, Persano. A disp.: Gionta, Mangiapia, Cicerello, Esposito, De Simone F., Frulio, Negro, Bifulco, Lombardi, Selva. All: Saurini

Arbitro: Saverio Pelagatti di Arezzo

Ammoniti: Palmiero (N),  Van Landschoot (B), Reuten (B), Schrijvers (B), Anastasio (N), De Simone G.

Espulso: De Smul (B)

Marcatori: 11’pt Anastasio (N), 32’pt Anastasio (N)