Si è conclusa quest’oggi l’11^ edizione dell’ Universal Youth Cup, il torneo internazionale di calcio Under 11 disputato lungo i campi della Versilia e che ha visto sfidarsi 64 squadre provenienti da paesi diversi, per un totale di più di 1200 ragazzi, per quattro giorni all’insegna del divertimento, dell’agonismo e del fair-play per un torneo che pone integrazione e condivisione di culture tra i propri valori fondanti.
A conquistare il primo posto è la Stella Rossa di Belgrado che, dopo una partita combattuta, ha avuto la meglio contro una mai doma Juventus, aggiudicandosi alla lotteria dei rigori, il prestigioso torneo.
Sul gradino più basso del podio, invece, la Dinamo Zagabria che ha battuto l’AC Milan 2-0.

Universal Youth Cup: i premi

Ad aggiudicarsi i ” Premi Speciali” sono stati Reguig Rayan dell’AS Roma come “ miglior giocatore”; Mattia Trapani della Juventus F.C, come “ miglior portiere”; Stella Rossa di Belgrado premiata come “ miglior squadra straniera”, Tau Calcio Altopascio come “ miglior squadra italiana dilettantistica” , Stefan Ilic della Stella Rossa di Belgrado “capocannoniere” del torneo e soprattutto l’Empoli Calcio con il “Premio fair play” per la correttezza e la sportività con cui hanno affrontato la competizione
Partner istituzionali della 11^ manifestazione giovanile tra cui spiccano il Comune Forte dei Marmi e MasterSport Institute.
I partner sportivi sotto l’egida di FIGC sono Lega Serie A, Lega Serie B, Lega Pro, LND ed AIC.
Tra i Partner del torneo ricordiamo la presenza di Goleador, come Top Sponsor, che ha omaggiato i piccoli atleti ed il pubblico con le proprie deliziose caramelle. Official Sponsor dell’evento sono BVLG e Acqua Fonteviva. Sponsor Tecnico del torneo è Zeus, azienda campana leader nel mercato dell’abbigliamento sportivo. Colours for Peace e Fondazione Monasterio, sono i Charity Partner mentre Sportitalia, Champions Trophy e RadioNostalgia sono i Media Partner.