Si è conclusa la seconda giornata dell’Universal Youth Cup, uno dei più grandi tornei di calcio europei Under 11, giunto ormai alla sua undicesima edizione e disputato lungo i campi della ridente Versilia. La competizione giovanile, ha accolto ben 64 squadre provenienti da tutto il mondo (fra cui spiccano quelle di alcuni top club mondiali) e coinvolto più di 1200 ragazzi in una festosa sfilata.
I campioncini hanno regalato ai numerosi tifosi accorsi in Versilia un fantastico spettacolo condito da una pioggia di gol e da eleganti gesti di fairplay. Degna di menzione è senza ombra di dubbio l’accesso della Pro Sesto nel tabellone principale.

Universal Youth Cup: le squadre

Milan – Spezia; Roma – Liverpool; Ajax – Empoli; Pro Sesto – PSG; Rukh Liv – Atalanta; Dinamo Zagabria – Cesena; Tau Altopascio – Stella Rossa; Bologna – Juventus
L’avventura delle restanti 48 squadre non si concluderà qui, ma proseguirà nel corso delle giornate di oggi, 9 aprile, e lunedì 10 rendendo ancor più sentite le festività pasquali.

Universal Youth Cup: i partner istituzionali

Meritevoli di menzione sono senz’altro i partner istituzionali della 11^ manifestazione giovanile tra cui spiccano il Comune Forte
dei Marmi e MasterSport Institute.
I partner sportivi sotto l’egida di FIGC sono Lega Serie A, Lega Serie B, Lega Pro, LND ed AIC.
Tra i Partner del torneo ricordiamo la presenza di Goleador, come Top Sponsor, che ha omaggiato i piccoli atleti ed il pubblico con le proprie deliziose caramelle. Official Sponsor dell’evento sono BVLG e Acqua Fonteviva. Sponsor Tecnico del torneo è Zeus, azienda campana leader nel mercato dell’abbigliamento sportivo. Colours for Peace e Fondazione Monasterio, sono i Charity Partner mentre Sportitalia, Champions Trophy e RadioNostalgia sono i Media Partner.