Dopo tredici anni di assenza, l’Italia Under 21 si appresta a tornare in campo per il Torneo di Tolone: i ragazzi di Nunziata debutteranno in giornata contro il Giappone. La squadra azzurra è stata sorteggiata nel gruppo B insieme ad Ucraina, Indonesia e Panama, oltre ai nipponici. Il gruppo A invece è composto da Arabia Saudita, Costa d’Avorio, Messico, Corea del Sud ed i padroni di casa della Francia.

Torneo di Tolone: il percorso azzurro

Dopo il match d’esordio con il Giappone, di scena oggi alle 15.00 allo stadio di Vitrolles, gli azzurrini se la vedranno con Ucraina (giovedì 6 giugno alle 15 ad Aubagne), con il Panama (lunedì 10 giugno alle 18.15 sempre ad Aubagne) e infine l’Indonesia (mercoledì 12 giugno alle 18.15 a Salon). Al termine della fase a gironi, le prime classificate di ciascun raggruppamento giocheranno la finale per il primo e secondo posto, e così a scendere fino alla finale per la nona e decima posizione riservata alle ultime classificate dei due gironi.

Italia-Giappone U21: dove vederla e probabili formazioni

Il match d’esordio degli azzurri sarà visibile in diretta su Rai Due, oltre che in streaming su Rai Play. Di seguito la probabile formazione:

ITALIA UNDER 21 (4-3-3): Sassi; Zanotti, Ghilardi, Bonfanti, Veroli; Fabbian, Faticanti, Ndour; Fini, Raimondo, Esposito. Ct. Nunziata.