Francia vincitrice del Torneo di Tolone dopo la finale contro il Marocco. I padroni di casa, favoriti del torneo, si impongono sulla nazionale magrebina 3-1.  L’incontro è emozionante fin dai primi minuti: al 3′ Ennaffati segna la rete del momentaneo 1-0. Il secondo tempo viene dominato dai “Blues “: al 56′ arriva il pareggio di Habran e al 64′ il vantaggio di Sparagna. Francesi che rimangono in 10 per l’espulsione di Habran, ma il match non cambia e Diarrà all’81’ segna la terza marcatura per i transalpini. Si aggiudica il Torneo di Tolone la squadra di casa che batte in un’emozionante finale i nordafricani.

Nella finalina valida per il 3°-4° posto vincono la medaglia di bronzo gli Stati Uniti. USA che si portano in vantaggio al 7′ con Hernandez su calcio di rigore. Al 10′ pareggia Hause, ma nel secondo tempo Joya al 66′ segna il 2-1 e regala il successo gli americani. Gli inglesi si devono accontentare del 4° posto, dopo un buon girone di qualificazione che li ha visti arrivare secondi nel suo raggruppamento.

Termina senza sorprese la 43° edizione del Torneo di Tolone: i francesi vincono il 12° trofeo, e rimangono al primo posto nel palmares della competizione.