Simone Palombi, classe 1996, è il nome nuovo della Lazio. È lui infatti la vera sorpresa della squadra allenata da Inzaghi.

Inzaghi lo conosce benissimo. Simone infatti è un prodotto del vivaio biancoceleste. Nato a Tivoli e tifoso sfegatato della Lazio, gioca con la sua squadra del cuore sin da piccolo. Ha fatto tutta la trafila dei campionati giovanili nella Lazio, segnando ogni anno tanti gol.

La strada è lunga: prima i Giovanissimi Provinciali e i Giovanissimi Nazionali. per poi passare agli Allievi Fascia B èlite e agli Allievi Nazionali per poi esordire in Primavera il 30 agosto 2013 nell’ultima giornata del campionato, segnando guarda caso una doppietta nel 5-1 al Napoli.

Dalla stagione 2013-2014 è in pianta stabile nella formazione Primavera, dove ha ritrovato Simone Inzaghi con cui aveva realizzato 20 reti negli Allievi Nazionali. Le prestazioni dello scorso anno, ma soprattutto l’exploit della corrente stagione, gli sono valse il rinnovo del contratto fino al 2017.  Quest’anno ha infatti siglato già 15 gol in 17 presenze nel Campionato Primavera.

Palombi ha mostrato un ottimo feeling anche con la maglia della nazionale. Nelle sue due apparizioni con l’Under 19 di Alessandro Pane, contro Albania e Belgio, ha segnato già due gol. Anche il tecnico della Prima Squadra, Stefano Pioli, lo segue interessato, tant’è che lo ha già convocato per i Quarti di Coppa Italia contro il Milan a San Siro.

Simone Palombi nasce come prima punta, ma grazie ad Inzaghi ha imparato a giocare in tutti i ruoli d’attacco del suo 4-3-3, dimostrando sempre un grande fiuto del gol. Il senso della posizione è sicuramente la sua caratteristica migliore, abbinato ad un eccellente colpo di testa e ad una incredibile rapidità in area di rigore, doti che lo rendono letale negli ultimi 16 metri. È un attaccante rapido, scaltro; ovviamente il ragazzo può ricordare Filippo Inzaghi, maestro dell’area di rigore. Il paragone non sembra azzardato, anzi il ragazzo nato a Tivoli sembra più eclettico rispetto a Pippo. È capace di giocare su tutto il fronte d’attacco e gioca molto per la squadra, ma può crescere ancora, soprattutto fisicamente. Se dovesse crescere anche a livello muscolare potrebbe diventare un attaccante veramente completo. Il profilo perfetto per il bomber del futuro.

Nome Completo: Simone Palombi

Luogo di Nascita: Tivoli