Alessandro Rossi è un calciatore italiano classe 1997. Cresce calcisticamente nel Pianoscarano, società calcistica viterbese dove ha anche giocato Leonardo Bonucci. Viene notato e acquistato dalla lazio nel 2014. Dal 2014 ad oggi ha giocato 61 partite con 30 goal. Stagione più prolifica quella attuale, numeri incredibili per un centravanti, solo in campionato 17 goal finora, nessuno come lui tra gli ‘under’. Nel suo palmares con la Lazio c’è un Supercoppa Primavera nella stagione 2014/2015.

Per non correre il rischio di perderlo, la società bianco celeste ha proposto un contratto al giocatore. Quinquennale fino al 2020 firmato con piena soddisfazione del ragazzo. Dimostratosi entusiasta della fiducia della società e disposto a dare tutto quest’anno. Allenato in Primavera da Simone Inzaghi, attuale allenatore della prima squadra. C’è da aspettarsi un probabile esordio, vista la conoscenza pregressa da parte del mister. Quest’anno si candida ad assoluto protagonista della categoria.

A lui si erano interessati club di Serie B e Lega Pro per il prestito. Nessuna offerta ha convinto però il Presidente Claudio Lotito. Rimarrà alla Lazio Primavera da fuori quota come capitano delle giovani Aquile. Con si spera possibilità di vederlo anche se per alcuni spezzoni in Serie A.

E’ il classico centravanti, segna valanghe di goal. Caratteristica che lo rende uno dei pezzi pregiati del movimento calcistico giovanile italiano. Rapace d’area, e cecchino infallibile. Su di lui sono puntati i riflettori, possibilità di una stagione da protagonista con la Lazio, l’ennesima. Per lui anche gli osservatori del Manchester City. Il suo agente Fabio Guardabasso ha detto: “In Primavera è illegale”. Questo la dice lunga sul rendimento del giovane in relazione agli avversari.