TORINO-SASSUOLO      (0-0)  4-5 dcr

 

Formazioni:

TORINO: Cucchietti, Tofanari, Giraudo, D’Alena, Friedenlieb, Traore, Rossetti, Tobaldo, Berardi, Rivoira, Piscopo.

A disposizione: Savatovic, Coppola, Auriletto, Gjuci, Samakè, Oukhadda, Viola, De Luca, Millico, Luise, Buongiorno, Bortoletti, Dieye, Mele, Bedino.

Allenatore: Coppitelli.

 

SASSUOLO: Costa, Gambardella, Masetti, Abelli, Rossini, Ravanelli, Marin, Scamacca, Franchini, Piscicelli, Pierini.

A disposizione: Vitali, Bruschi, Caputo, Celia, Cipolla, Tinterri, Viero, Diaw, Romairone, Denti, Palma.

Allenatore: Mandelli.

 

PRIMO TEMPO

In avvio il Sassuolo con Marin crea scompiglio con un tiro-cross che Cucchietti blocca. All’8′ Tofanari pesca Tobaldo che in avvitamento di testa manca il bersaglio. Durante il primo quarto d’ora non si vedono occasioni clamorose, il Torino attacca con Giraudo ma il tiro termina sul fondo. Dopo pochi istanti dalla bandierina un pallone tagliato arriva sulla testa di Friedenlied che sfiora il palo. Al 23′ arriva la prima vera palla goal dell’incontro, Piscopo serve sulla trequarti Tobaldo che fa da sponda per Berardi ma il tiro del giocatore granata viene respinto da Costa. Al 32’la replica del Sassuolo con Piscicelli che da buona posizione dopo una bella azione corale calcia male. Poco più tardi ancora Berardi dopo una percussione mette in mezzo ma sul cross non arriva nessun compagno. Termina la prima frazione in parità ma non sono mancate le emozioni.

SECONDO TEMPO

Nei secondi 45 minuti è subito il Sassuolo ad andare al tiro, Abelli verticalizza per Pierini che stoppa il pallone ed elude i diretti marcatori costringendo Cucchietti al miracolo. In avvio il Torino non esce dalla propria metà campo ed è ancora la formazione neroverde con Franchini che in area di rigore calcia a lato. Al 58′ una punizione di D’Alena pesca Tobaldo in area che di testa costringe Costa all’intervento, i ritmi calano mantenendo l’equilibrio. Al 75′ Giraudo impegna nuovamente Cucchietti che respinge ravvicinato del neroverde. Forcing del Sassuolo con l’estremo difensore del Toro ancora provvidenziale all’80’ quando salva su Pierini. Nel finale non arriva il goal e saranno i calci di rigore a sancire la prima finalista.

RIGORI

D’Alena (T) GOAL, 1-0

Pierini (S) GOAL, 1-1

-Millico (T) PARATA DI COSTA, 1-1

Bruschi (S) GOAL, 1-2

Rossetti (T) GOAL, 2-2

Ravanelli (S) GOAL, 2-3

De Luca (T) GOAL, 3-3

Masetti (S) GOAL, 3-4

Rivoira (T) GOAL, 4-4

Scamacca (S) GOAL, 4-5 SASSUOLO IN FINALE