Dopo un primo tempo non proprio convincente, la Roma esce alla distanza ed espugna il campo del Pisa con il punteggio di 3-0. A segno i soliti due, ossia Soleri e Keba che arrivano a 10 gol (5 a testa) in sole tre partite.

A partire meglio è il Pisa che schiaccia la formazione di De Rossi nella propria trequarti collezionando una serie infinita di calci d’angolo che però non regalano sussulti degni di nota. La Roma sembra intimorita ma, alla prima vera palla gol, trova il vantaggio: Soleri si procura un calcio di punizione dal limite, si incarica lo stesso attaccante della battuta e trova una conclusione rasoterra che risulta imprendibile per il portiere toscano Giacobbe al minuto 34.

Le due squadre rientrano negli spogliatoi sul punteggio di 1-0 a favore dei giallorossi che, nella ripresa, mettono in cassaforte il risultato. All’ora di gioco ci pensa Keba a sfruttare un’ingenuità di Giacobbe: il portiere del Pisa regala il pallone all’attaccante senegalese che, di punta, timbra il 2-0. Al 71′ è ancora Keba a trovare la via del gol, con un perentorio colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

Finisce 3-0 per la Roma che trova così la seconda vittoria consecutiva e sale momentaneamente al primo posto in classifica. Resta a 0 punti, invece, il Pisa che finora ha segnato 1 gol e ne ha subiti 6.

TABELLINO

Pisa Primavera-Roma Primavera 0-3

Pisa (4-3-1-2): Giacobbe, Birindelli, Favale, Balduini, Castellacci; Leccetti, Adami (46′ Micchi), Fillanti; D’Angina (74’Grandoni); Lupoli,Bertoni.
A disposizione: Bruno, Pietranera, Raffaeta, Salvi, Baronti, Nencioni, Borgioli,  Pesci.
Allenatore: Grandoni.

Roma (4-3-3): Crisanto; De Santis, Grossi, Marchizza, Pellegrini (84′ Valeau); Frattesi, Bordin, Spinozzi  (63′ Tofanari); Antonucci (74’Franchi), Soleri, Keba.
A disposizione: Greco, Ciavattini, Ciofi, Marcucci, Cappa,Petruccelli, Visconti, Diallo Ba.
Allenatore: Alberto De Rossi

Arbitro: Lorenzin

Marcatori:34′ Soleri, 59′ e 71′ Keba
NOTE Ammoniti: 53′ Pellegrini,
Espulsi: