La famiglia Petroni aveva interrotto la trattativa per cedere il Pisa alla cordata capeggiata da Corrado. Ma sembra aver cambiato idea nelle ultime ore. Nel frattempo è in corso una protesta della tifoseria intenta a non far disputare alla squadra le prossime partite. I tifosi hanno bloccato il pullman dei giocatori che era diretto verso Cittadella. Gli stessi non intendono far proseguire la squadra senza conferme ufficiali della trattativa.

Corrado rende ufficiale attraverso una nota che: “Magico srl e soci prendono atto dell’assunzione di responsabilità di Carrara Holding. Comunicano che accettano di formulare un’ultima e irrevocabile proposta d’acquisto entro le prossime 48 ore. L’offerta dovrà tenere conto del grave danno patrimoniale e sportivo arrecato alla società dai ritardi e dai rifiuti espressi da Carrara Holding nei giorni scorsi. Chiediamo pertanto un ultimo sforzo e un atto di fede ai tifosi e alla città per sostenere la squadra nella difficile trasferta di domani”. Proprio questa precisazione è intenta a convincere i tifosi a lasciar passare il pullman verso Cittadella, dove domani alle 15:00 la squadra sarà impegnata.

Situazione paradossale quella del Pisa, trattativa data per fatta non si sa quante volte. Alla fine l’accordo non è mai arrivato, ora sembra la volta decisiva. Peccato che si sia dovuto assister a giocatori, allenatori, magazzinieri non pagati, tifosi inferociti, pullman fermati per strada etc.