L’Inter conquista la semifinale della Final Eight Scudetto, battendo il Palermo solo ai calci di rigore. Parte subito forte il Palermo che si rende subito pericoloso al 3′ con Grillo che calcia a lato da buona posizione. Al 7′ ancora Palermo che passa in vantaggio con Ferchichi che sfrutta alla perfezione una ribattuta della difesa nerazzurra battendo l’incolpevole Radu. Inter che però non ci sta e reagisce subito con Manaj che sorprende Marson direttamente da calcio di punizione dal limite. Al 22′ ancora Inter con Manaj che prova il destro che s’infrange sulla traversa. Palermo che si rivede al 42′ con Pezzella che serve al centro Costantino che impatta però troppo debolmente. Primo tempo che si chiude qui con il risultato di 1-1. Nel secondo tempo l’Inter prova subito  ad impensierire i rosanero con il tiro dal limite di De Micheli che costringe Marson alla deviazione in angolo.  Al 60′ ancora Inter con Bakayoko che serve De Micheli che coglie la traversa. Palermo che si rivede al 78′ con Lo Faso che dopo aver saltato Gyamfi conclude da posizione quasi impossibile trovando il gol del nuovo vantaggio. Inter che non demorde e reagisce subito pareggiando all’80’ sempre con Manaj che di sinistro trova il gol del 2-2. Risultato che non cambierà con le due squadre che vanno ai tempi supplementari. Primo tempo che regala ancora emozioni con il Palermo che al 95′ si riporta in vantaggio con Lo Faso con un destro dal limite. Gioia dei rosanero che dura poco perchè i nerazzurri pareggiano in chiusura di primo tempo supplementare con Kouame ben servito da Baldini. Nel secondo tempo le due compagini provano ad evitare i rigori e al 115′ il Palermo spreca incredibilmente con La Gumina. Risultato che non cambia con la gara che sarà decisa dal dischetto. Lotteria dei rigori che premia l’Inter con il Palermo punito dall’errore di Lo Faso.

NTER – PALERMO 8-6 dcr (3-3)

INTER: Radu, Gyamfi, Miangue, Gravillon, Della Giovanna (11’pts Pinamonti), Zonta, Correia (34’st Kouame), Manaj, Baldini, Delgado (14’st Bakayoko), De Micheli.  All.: Stefano Vecchi.

PALERMO: Marson, Punzi, Toscano, Giuliano (33’st Tafa), Grillo, Bonfiglio (23’st Lo Faso), Pirrello, Ferchichi, La Gumina, Costantino, Pezzella (20’st Maddaloni). All.: Giovanni Bosi.

ARBITRO: David Amabile di Vicenza.

MARCATORI: 5′ Ferchichi, 10′ e 80′ Manaj, 77′ e 95′ Lo Faso), 33’st Manaj (In), 105′ Kouame

Ammoniti: Zonta, De Micheli, Maddaloni, Lo Faso, Punzi e Pezzella.