Il mercato invernale inizia a smuoversi anche per le società delle categorie inferiori con i primi colpi di in entrata.

Nella giornata odierna la Lucchese, che milita in Serie C, ha reso noto di aver concluso un’operazione di mercato con la Virtus Entella per un giovane molto interessante.

Il profilo interessato è quello del centravanti Tomi Petrovic, classe’99, che arriva in toscana con la formula del prestito.

Lo stesso club di Lucca, ha reso nota la notizia tramite il proprio sito web dove ha mostrato anche le prime immagini del giocatore croato con la maglia rossonera.

LA STORIA E L’ARRIVO IN ITALIA DI PETROVIC

Nato  l’11 Marzo 1999, Petrovic ha iniziato la sua carriera al Kapfenberger dove si è messo in mostra dal 2015 al 2017 quando è stato notato dai talent scout del club di Chiavari che lo hanno portato nel nostro paese.

Alla sua prima stagione con la selezione Primavera dell’Entella, il profilo balcanico ha dimostrato subito grande feeling con il gol dato che, in 15 partite disputate nel campionato Primavera 2 ha messo a segno 12 reti.

Inoltre sempre nella stagione 2017/18, il ragazzo originario di Tolosa ha trovato anche la gioia della prima rete tra i professionisti segnando il gol del 1 a 1 nel match del 1 Maggio 2018 contro l’Ascoli.

Dopo le ottime impressioni destate con le giovanili, il club ligure decide di promuovere il ragazzo in prima squadra nella stagione 2018/19 dove però non trova moltissimo spazio durante il campionato disputato in Serie C.

Vedendo le poche opportunità concessegli l’anno prima, nella passata stagione l’under 21 ha giocato in prestito prima al Rimini e poi nella seconda parte di stagione alla Pro Vercelli.

Dopo queste esperienze formative, Petrovic per questo inizio di stagione è tornato a Chiavari dove ha avuto modo di assaggiare spesso il campo, così come dimostrano le 14 presenze complessive tra Serie B e Coppa Italia.