Il Direttore Sportivo del Siviglia Monchi è uno degli artefici del successo del Club, che quest’anno ha appena conquistato la sua terza Europa League consecutiva. Nonostante le voci lo dessero vicino alle dimissioni, la società ha deciso di blindarlo, quindi Monchi dovrà rispettare il contratto stipulato con il Siviglia, che lo vincola agli andalusi fino al 30 giugno 2020. Il Siviglia sente di non poter fare a meno del suo storico DS Ramon Rodriguez Verdejo (conosciuto appunto da tutti come Monchi) il cui lavoro è sempre stato contraddistinto da dedizione, intensità, qualità ed efficacia. Il famoso DS però (come riporta Football Scout 24) intervistato dal giornale “El Castillo de San Fernando”, chiamato a spiegare le ragioni del proprio successo ha dato il merito alla propria squadra di osservatori: «Non c’è nessun segreto – racconta Monchi – o formula magica nel mio lavoro. Solo un buon coordinamento tra le aree di lavoro e l’area pianificazione. Se a ciò aggiungiamo che tutti remiamo nella stessa direzione il risultato è che abbiamo raggiunto risultati impensabili qualche anno fa. I miei osservatori sono la chiave, loro fanno il lavoro più complicato, il primo filtro. Senza di loro non sarei nulla. Sono fortunato perché posso contare su gente molto valida e soprattutto molto fedeli». Non vi è alcun dubbio che l’intesa tra Monchi e i tanti osservatori che hanno portato a Siviglia ottimi giocatori anche di prospettiva, possa ancora regalare molte soddisfazioni al Club andaluso.