Lunedì scorso la prima squadra del Cagliari si è ritrovata nel centro sportivo di Assemini per i test sierologici, primo passo per una probabile ripresa delle attività. Questa è la condizione nella quale tutti gli atleti, professionisti e non, sono tenuti a sottostare per tornare alla piena attività agonistica. Walter Zenga ha però anche chiamato 8 ragazzi della Primavera: Ladinetti, Boccia, Carboni, Lombardi, Ciocci, Marigosu, Gagliano e Porru. Le motivazioni sono dovute al fatto che in questo modo i giovani potranno lavorare a pieno ritmo insieme alla prima squadra e recuperare prima la forma fisica.

Nella giornata di martedì 12, inoltre i giocatori sono stati sottoposti a test cardiologici per poi scendere in campo in sedute individuali. Questo infatti permette al momento il decreto ministeriale, anche se pare ci si potrà allenare in gruppo nel momento in cui tutti i componenti della squadra e dello staff avranno effettuato i test sierologici con esito negativo. Più problematica sarà da gestire se un test dovesse dare esito positivo, in quel caso andrà immediatamente isolato il ragazzo e ripetere i test sierologici a distanza di tempo per avere la certezza che nessun altro lo sia.

Football Scouting è anche sui social. Metti mi piace alla nostra pagina Facebook e diventa nostro follower su Instagram.