Crescita, confronto, collaborazione e scambio di idee sulla metodologia di lavoro per il Settore Giovanile e per la Scuola Calcio nell’ottica del consolidamento delle rispettive realtà.

Questi gli obiettivi principali del progetto tecnico dell’ AS Lucchese Libertas e le società affiliate che si sono incontrate oggi nella sala stampa dello Stadio Porta Elisa.

La presentazione è avvenuta al termine di una giornata di gioco e divertimento che ha visto coinvolte le formazioni dei Pulcini 2007 delle varie società al campo sportivo di Saltocchio.

«La nostra volontà – afferma il direttore dell’area tecnica del settore giovanile rossonero Massimo Indragoli – è quella di far recepire alle società affiliate il nostro entusiasmo. Crediamo che il nostro progetto sia alla base di un rapporto fondato sull’impegno reciproco. Gli incontri con ogni società sono già calendarizzati e le interazioni, anche con lo staff tecnico della nostra prima squadra e della formazione Berretti, saranno frequenti. Sono previsti inoltre sei tornei e l’auspicio è quello di concludere la manifestazione allo stadio Porta Elisa».

Sono intervenuti anche il responsabile della Scuola Calcio, Andrea Ruglioni e il responsabile tecnico Nicola Gennazzani che hanno illustrato il percorso formativo, l’agenda degli incontri e le metodologie di allenamento finalizzate sia alla crescita individuale che all’esperienza collettiva.

Queste le società affiliate:

A.S.D. Lucchese Junior

U.S.D. Borgo a Buggiano