Classe 1998, piede sinistro caldo e movenze alla Manolo Gabbiadini. Già dalle giovanili in terra marchigiana Tommaso Bartoloni ha attirato su di sè l’attenzione di club importanti come Lazio, Pescara, Atalanta, Brescia e Perugia.
Dopo una stagione importante con 21 reti a L’Aquila allenato da mister Renato Greco, è il Parma a spuntarla sulle rivali. Il giovane attaccante marchigiano approda a Collecchio nell’estate 2014 agli ordini dei mister Pizzi e Crespo.
Prima dell’avvio della stagione sfuma il passaggio ufficiale per problemi che porteranno poi al fallimento ormai noto del club emiliano.
Il ragazzo rientra a casa e inizia di nuovo dall’Ancona 1905: 10 goal e vittoria del campionato Allievi Nazionali, poi una breve parentesi sempre con i colori biancorossi, ma della Maceratese.
Inizia bene il 2016 nel campionato di Eccellenza Marche con una società neopromossa e al debutto va in gol dopo soli 4 minuti dal suo ingresso in campo.
Lo ritroviamo ieri in campo, con enorme piacere ,al debutto ufficiale al prestigioso Torneo di Viareggio, di nuovo con la maglia biancorossa dell’Ancona, la sua città di origine. Unico giovane calciatore dell’Eccellenza Marche presente al Viareggio.
Il debutto vede la formazione dorica subito in svantaggio di fronte ai brasiliani del Gremio Osasco che si impongono al termine del match con un netto 5-1.
L’attaccante dorico si muove bene e conquista il calcio di rigore che permette all’Ancona di violare la rete brasiliana; sugli spalti alcuni osservatori di serie A e B presenti per vedere se il piede mancino è rimasto lo stesso.
Sabato pomeriggio l’Ancona sfiderà nell’ultima giornata del girone eliminatorio l’Atalanta, autentica corazzata; per Bartoloni sarà l’occasione di esprimere le proprie qualità a livelli importanti. Il sogno continua e l’Ancona difficilmente si lascerà sfuggire l’opportunità di crescere in casa uno dei suoi calciatori a km 0.