Matias Fonseca, 19enne attaccante italiano di origini uruguaiane, ha prolungato ieri il contratto con l’Inter e rimarrà di proprietà del club nerazzurro almeno fino al 2023.

Figlio di Daniel Fonseca, ex-attaccante uruguaiano con un passato in Italia tra Cagliari, Napoli, Roma e Juventus negli anni Novanta, è nelle giovanili dell’Inter dal 2016, quando fu prelevato dal Como.

Una stagione finita bene ed una ancora da iniziare

Dopo due stagioni tra Under17 e Under18, dalla scorsa stagione è in forza nella Primavera del club di Corso Vittorio Emanuele II, in cui ha segnato 12 gol (8 in campionato e 4 in Youth League) e servito 3 assist in 26 partite disputate.

Il classe 2001 deve ancora fare il suo esordio nella stagione appena cominciata: rimarrà un effettivo della Primavera di Armando Madonna da fuoriquota, in attesa di una probabile cessione in prestito a gennaio o a fine stagione.