La Paganese dopo le molte operazioni in entrata dell’ultimo mercato continua a rinforzarsi. Stavolta la società campana attinge dagli svincolati: è fatta per l’arrivo dell’attaccante esterno classe ’96 Giuseppe Maiorano. Il giocatore è arrivato le settimana scorsa per sostenere un periodo di prova con gli azzurrostellati. Nei prossimi giorni il club dovrebbe sciogliere le riserve se tesserarlo o meno.

CONOSCIAMOLO MEGLIO

Giuseppe Maiorano è un esterno offensivo con ottime doti tecniche, ed è polivalente in quanto usa entrambi i piede. Nato a Salerno nel 1996 ben presto si è fatto notare, immediata la chiamata dell’Inter. La società nerazzurra, per la grande concorrenza in rosa, decide di girarlo in prestito al Sassuolo. Maiorano tra il 2013 e il 2015 farà spesse volte avanti e indietro Milano-Sassuolo. Con i nerazzurri non collezionerà mai neanche una presenza, ma è la società neroverde che lo lancia. Con il Sassuolo gioca le sue migliori annate, come quella del 2013/2014 con 7 reti in 24 presenze. Dopo la crescita nel settore giovanile emiliano, arriva il primo contratto tra i professionisti con l’Ancona. L’esperienza marchigiana non è fortunata, Maiorano gioca solo 3 volte e nel gennaio dello stesso anno cambia squadra e passa al Racing Club Roma collezionando 16 presenze con un goal.