Domenica la Fiorentina affronterà l’Empoli, squadra in cui l’anno scorso Luigi Sepe ha fatto molto bene e che ha lasciato a malincuore per approdare a Firenze. Il numero 33 dei viola per il momento non ha trovato spazio, anche se nella scorsa stagione ha dimostrato di essere un portiere affidabile. Per parlare di questo e di altro il sito Firenzeviola.it ha contattato in esclusiva il procuratore di Sepe, Mario Giuffredi.

Giuffredi ha parlato della gara del Franchi di domenica: “a Empoli Luigi ha vissuto un’annata molto importante dove è cresciuto molto e si è affacciato nel grande calcio. Scherzando con me in questi giorni mi ha detto di non sapere per chi tifare domenica, visto che ad Empoli ha lasciato tanti amici (ride, ndr)… al di là delle battute, Luigi si sta preparando a questa sfida come il resto della Fiorentina con grande serenità, sperando di confermare il primato in classifica dei viola”.

Il procuratore ha parlato inoltre della prima parte di stagione del suo assistito: “Sono contento di quello che Sepe ha fatto vedere fino ad oggi, Firenze rappresenta una tappa importante all’interno del suo percorso di crescita. Certo, onestamente mi aspettavo che Luigi potesse trovare un po’ più di spazio anche in campionato viste le sue potenzialità però è giusto dire che nessuno ci ha promesso nulla quando abbiamo scelto Firenze in estate. La Fiorentina è 1ª e Tatarusanu sta facendo bene, quindi comprendo anche quelle che sono le scelte di Sousa in porta”.

Giuffredi ha parlato di altri due talenti della squadra empolese: “Mario Rui è sempre piaciuto a Sousa, che lo ha seguito ed allenato delle giovanili del Portogallo molti anni fa, ma ad oggi non c’è nulla di reale con la Fiorentina. Anche un giocatore come Saponara potrebbe fare molto comodo ai viola, negli ultimi mesi è cresciuto molto”