La Copa America offre da sempre un grande spettacolo grazie ai suoi talenti, basti pensare agli interpreti di questa edizione “Centenario” che vanno da Messi e Suarez fino ad arrivare a Higuain. Ma questa competizione rappresenta anche un importantissimo palcoscenico per i giovani con “quel qualcosa in più”, che sperano di conquistare osservatori o allenatori che li possano portare in Europa. In particolar modo ci sono cinque nomi di calciatori di prospettiva che rimbalzano su varie testate, a partire dall’Equipe, e che rientrerebbero nelle liste dei desideri di svariati club. Si inizia con Antonio Sanabria, attaccante prima punta del Paraguay, appena ventenne ha fatto molto bene con lo Sporting Gjion, dove è stato girato in prestito dalla Roma. Sempre in attacco gioca anche il prossimo giocatore, Gabriel Barbosa “Gabigol” del Brasile, potente classe ’96, indossa al Santos la numero 10, che un tempo fu di Robinho e Neymar, ma li ha già battuti in merito al record di gol in Copa Sudamericana. Nella lista vi è un altro giovanissimo “bomber in erba”, ovvero Adalberto Penaranda, classe ’97 de Venezuela, portato al Granada dall’italiano Pozzo che ne ha scorto le potenzialità. Gioca invece in Germania, al Borussia Dortmund il 17enne Christian Pulisic (il più giovane della Coppa), trequartista che vedremo in campo con la maglia degli Stati Uniti. Infine troviamo un talento colombiano, Marlos Moreno, 19enne che ricopre il ruolo di ala offensiva destra. Certo è che confrontarsi in una competizione così sentita e di livello non potrà che far risaltare le capacità di taluni giocatori rispetto ad altri, e chissà che a questa lista non vadano ad aggiungersi tanti altri nomi di future stelle del calcio, pronte per qualche grande club. Perché se il talento c’è, l’età è davvero relativa.