È finita 1-1 la partita tra Inter e Juventus, valida per l’11ª giornata del Campionato Primavera 1. Con questo punto i nerazzurri salgono a quota 23 e vengono superati dall’Atalanta; i bianconeri prolungano invece la loro striscia positiva e salgono a 16 punti. Di seguito sono riportati racconto e tabellino del match.

LA PARTITA

Il primo tempo risulta molto noiso, con le due squadre che commettono molti errori individuali. Al 26′ l’Inter sfiora il vantaggio con Lombardoni che dagli sviluppi di una punizione impatta il pallone di testa che termina di poco a lato. Altro squillo dei nerazzurri: al 31′ Schirò regala l’illusione ottica del gol con la sfera che culmina sull’esterno della rete. Più emozionante la seconda frazione di gioco: prima reazione della Juventus che al 65′ impegna il portiere avversario su una grande conclusione di Pjaca. I bianconeri dopo 4 minuti sfiorano nuovamente il vantaggio con Olivieri che nell’uno contro uno colpisce la traversa. Il gol è nell’aria e non esita ad arrivare: al 76′ proprio il numero 9 juventino segna a porta sguarnita. Dopo 7 minuti i nerazzurri pareggiano i conti: Zaniolo su assist di Valietti toppa di petto e con il sinistro supera Loria. Il finale di gara è caratterizzato da due grandi occasioni fallite: prima Olivieri calcia alto a pochi passi dalla porta; poi al 93′ Colidio ha la palla del 2-1 ma Loria è bravo e para. Termina così in pareggio il match.

IL TABELLINO DEL MATCH

Marcatori: 76′ Olivieri (J), 83′ Zaniolo (I)

Inter: Pissardo; Valietti, Bettella, Lombardoni, Sala; Rover (dall’85’ Brignoli), Gavioli (dal 61′ Zaniolo), Schirò, Danso (dal 79′ Belkheir); Odgaard, Colidio. A disposizione: Dekic, Zappa, Corrado, Nolan, Emmers, Rada, Visconti, Merola, Mutton. Allenatore: Stefano Vecchi

Juventus: Loria; Delli Carri, Vogliacco, Zanandrea; Meneghini (dal 45′ Kameraj), Nicolussi (dall’86’ Muratore), Caligara, Di Pardo, Tripaldelli; Pjaca (dall’88’ Kulenovic), Olivieri. A disposizione: Busti, Anzolin, Capellini, Pereira Serrao, Morrone, Portanova, Montaperto, Narciso Da Costa, Galvagno. Allenatore: Alessandro Dal Canto