Oggi la figura del centravanti puro dotato di grande stazza fisica e tecnica può essere un fattore determinante per il gioco di una squadra. Tra i migliori profili Under 21 in circolazioni nel ruolo, possiamo trovare il possente Lassina Traoré dell’Ajax che in questa stagione sta sbocciando in prima squadra. Classe 2001, il profilo del Burkina Faso ha dimostrato di essere un’attaccante completo che fa gol e li fa anche fare. In questa prima parte di stagione, il millennial africano ha già fatto registrare ben 9 reti e 6 assist tra Eredivisie, Ereste e Champions League. Una curiosità è che delle nove realizzazioni complessive di Traoré , ben cinque sono arrivate solo nel match nel match dello scorso 24 Ottobre in campionato nella vittoria per 13 a 0 contro il Venlo.

CHI VUOLE TRAORE?

Negli ultimi giorni, secondo il sito britannico www.thesun.co.uk sembra che alcune società del massimo campionato inglese abbiano già chiesto informazioni ai Lancieri sul ragazzo. Su tutte sembrano essersi mosse il West Ham e il Wolverhampton alla ricerca di un centravanti per la prossima stagione.