Termina con uno 0-0 il match Roma-Barcellona match d’esordio dei giallorossi in Youth League. La squadra di mister De Rossi ha conquistato un ottimo punto contro il Barcellona.

I giallorossi, al 5′ minuto hanno la prima occasione del match. Soleri, buca centralmente la difesa blaugrana, arriva al limite dell’area e lascia partire un tirno che viene repsinto a fatica dal portiere Cases. Gli ospiti, fino a quel momento mai in partita si rendono pericolosi al 12’ con un tiro da fuori di Aleña che centra il palo. La Roma quasi allo scadere del primo tempo sfiora il colpaccio: Umar, di testa, manda la palla di poco fuori.

Nella ripresa, il Barça mette la quinta e sfiora il goal per ben due volte, prima con D’Urso e poi con Soler.

Nonostante la pressione dei blaugrana, la Roma riesce a venire fuori e al 68’ colpisce la traversa gli impedisce di festeggiare l’1-0

Il match si conclude a rete inviolate, con i giallorossi che possono recriminare per le occasioni sprecate.