Settimana importante per Giulio Pimpinelli, giovane classe 2008, che ha ottenuto una doppia soddisfazione. La prima è stata la convocazione nella rappresentativa regionale Allievi, riservata ai ragazzi del 2008, in vista del primo incontro preparatorio per il Torneo delle Regioni. Un riconoscimento che premia il talento e il lavoro svolto da Pimpinelli nel Settore Giovanile.

Debutto in Serie D: un meritato premio per Pimpinelli

Oltre alla convocazione regionale, Pimpinelli ha fatto il suo debutto in Serie D, entrando all’84’ nella partita contro lo Sporting Club Trestina, vinta 3-0 dal Follonica Gavorrano. Come sottolineato dall’allenatore Marco Masi, il debutto non è stato un semplice gesto simbolico, ma un premio per il duro lavoro del giovane giocatore. «È venuto in ritiro con noi e ha mostrato una grande crescita. Ha meritato questo esordio, un segnale per tutti i giovani che con impegno le soddisfazioni arrivano», ha spiegato Masi.

Un altro importante passo per Pimpinelli, che conferma il buon lavoro del Follonica Gavorrano nel far crescere i propri giovani talenti.