La nona giornata di campionato Primavera 1 si apre con un entusiasmante pareggio tra Cesena e Monza, conclusosi con il punteggio di 2-2. Entrambe le squadre hanno dato vita a una partita ricca di emozioni e colpi di scena, con numerose occasioni da gol e continui ribaltamenti di fronte.
Dopo un inizio equilibrato, il Cesena trova il vantaggio già al 5′ grazie a un calcio di punizione di Castorri, che disegna una traiettoria perfetta infilando la palla in rete. La reazione del Monza non si fa attendere, ma è il Cesena a sfiorare il raddoppio al 15′ con un tiro di Manetti che si infrange sulla traversa. Il Monza prova a reagire e crea occasioni pericolose, ma la difesa del Cesena resiste.
Secondo Tempo e Rimonta Biancorossa
Nel secondo tempo il Monza entra in campo con grande determinazione, cercando il pareggio. Nonostante l’assedio, è il Cesena a segnare nuovamente al 21′ con Coveri, abile a sfruttare una respinta del portiere. Il Monza però non molla e al 26′ accorcia le distanze grazie a un’autorete di Gallea su un cross di De Bonis. Gli ospiti continuano a pressare e al 30′ ottengono un rigore: Domanico dal dischetto non sbaglia, realizzando il gol del definitivo 2-2.
Nei minuti finali entrambe le squadre cercano il gol della vittoria, ma senza successo. Al triplice fischio, il pareggio premia l’impegno e la determinazione di entrambe le formazioni.
Prossimi Impegni
Martedì 29 ottobre 2024, il Cesena ospiterà lo Spezia Calcio per i trentaduesimi di finale della Primavera Tim Cup, mentre domenica 3 novembre 2024 il Monza affronterà l’Inter alle ore 11:00.
TABELLINO
CESENA FC-AC MONZA 2-2
MARCATORI: 5’ pt Castori (CES), 21’ st Coveri (CES), 26’ st aut. Gallea (CES), 31’ st rig. Domanico (MON
AC Monza: Ciardi, Colombo, Domanico, Nene (Longhi 35’ st), Diene (Troise 1’ st), Lupinetti, Berretta, Crasta (Pedrazzini 39’ st), Azarovs (Bagnaschi 1’ st), De Bonis, Zanaboni (Buzi 20’ st).
Allenatore: Oscar Brevi
Ammoniti: Ciardi (MON), Azarovs (MON), Castorri (CES), Domanico (MON)
Arbitro: Sig. Stefano Milone (assistenti: Sig. Luca Chiavaroli – Sig. Pierpaolo Carella)
Non sono presenti commenti.