Allo stadio Bentegodi di Verona è andata in scena la Supercoppa Primavera tra il Chievo campione d’Italia e la Lazio detentrice della Coppa Italia. Ad avere la meglio è stata la formazione romana grazie ad un gol messo a segno nel primo tempo da Oikonomidis, il quale regala cosi un altro trofeo alla compagine capitolina, già campione d’Italia due anni fa e vincitrice della coppa nazionale la scorsa stagione.

Dopo un inizio di partita votato per lo più allo studio, al minuto numero 17 la Lazio affonda e colpisce immediatamente: Tounkara sulla destra stoppa un pallone che poi mette in mezzo, dove Oikonomidis di destro trafigge il portiere avversario portando in vantaggio i suoi.
Il primo tempo non regala particolari emozioni, ma i ragazzi di Inzaghi continuano a giocare bene e a cercare la via del raddoppio con Verkaj e Borecki, mentre il Chievo si fa vedere dalle parti di Guerrieri con Yamba senza però creare grossi pericoli.

Inizia la ripresa e la Lazio reclama un rigore per un mano in area di Bertoldi, ma l’arbitro non è dello stesso avviso e lascia correre. Proprio Bertoldi poco dopo va vicino al pareggio con un bel tiro che però termina a lato. La partita non è bella e di occasioni ce ne sono pochissime, ma nel finale la partita si infiamma: prima Carraro va vicinissimo al pareggio, ma Pollace salva tutto. Poi è Tounkara a divorarsi il raddoppio, lasciando cosi il punteggio sullo 0-1 finale, grazie al quale la Lazio vince la Supercoppa Primavera per la gioia di mister Inzaghi e di tutti i supporters biancocelesti.

Supercoppa Primavera Tim

Stadio Marcantonio Bentegodi di Verona, 1 ottobre 2014

CHIEVO-LAZIO 0-1 (17′ Oikonomidis)

CHIEVO (4-3-3) – Sorcan, Crociati, Posarelli, Bertoldi L., Bertoldi M.; De Paoli, Favre, Damian; Yamga, Ghirardi, Bianchi. A disp.: Bertasini, Bandini, Sbampato, Rossi, Gallo, Pasotti, Carraro, Zamboni, Mansi, Vincenzi, Stanghellini, Maccari. All.: Lorenzo D’Anna.

LAZIO (4-3-3) – Guerrieri, Pollace, Silvagni, Mattia, Seck; Verkaj, Borecki, Murgia; Tounkara, Palombi, Oikonomidis. A disp.: De Angelis, Dovidio, Antonucci, Manoni, Germoni, Condemi, Rokavec, Collarino, Capuano, Rossi, Cotticelli, Quaglia. All.: Simone Inzaghi.

ARBITRO: Serra (sez. Torino)
ASSISTENTI: Raspolini e Cecconi
IV UOMO: Colosim