Oggi si è giocata la 38^ giornata di Serie B, un match importante per stabilire una volta per tutte chi arriverá in Serie A e chi invece dovrá disputare i playoff per cercare di riguadagnare la massima serie. Con la 38^ giornata di Serie B si è conclusa quindi anche la stagione regolare del campionato. In attesa degli ultimi verdetti relativi al campionato cadetto, che saranno stabiliti da playoff e playout. Le squadre che parteciperanno ai play off sono Monza, Lecce, Venezia, Cittadella, Brescia e Chievo, 6 squadre che non vogliono lasciarsi sfuggire questa occasione di arrivare alla Serie A.

Secondo i pronostici dei guerrieri i risultati sono tutti aperti, d’altronde la Serie B è sempre piena di sorprese e quindi non ci resta che attendere l’evoluzione dei match per scoprire chi realmente accederá alla massima competizione italiana. Sono stati ben 4 ragazzi che hanno fatto il loro esordio nella Serie B durante l’ultimo match. La Serie B è da sempre un prestigioso trampolino di lancio per i giovani talenti del calcio nostrano, e anche oggi qualcuno lo ha sfruttato. Gli esordi di questi 4 giocatori sono comunque soltanto gli ultimi di una lunga serie che si è susseguita nel corso della stagione.

Chi ha esordito in Serie B?

A debuttare nel campionato cadetto sono stati Tommaso Mancini, Stefano Cester, Pierluca Luciani e Matheus Muller Cecchini. Mancini e Cester hanno bagnato il loro esordio in B con la maglia del Vicenza. Il primo, un attaccante nato proprio a Vicenza nel 2004, ha giocato da titolare per 61 minuti. Il suo compagno di squadra, Cester, è entrato invece ad un quarto d’ora dal fischio finale. Il ragazzo è un centrocampista originario di Chioggia, classe 2002. Nel 2002 è nato anche Luciani, attaccante del Frosinone che ha fatto registrare la prima presenza nella categoria a pochi minuti dal termine. Muller Cecchini, centrocampista classe 2003, è sceso in campo per circa 15 minuti con la maglia della Virtus Entella.