Il Palermo si impone contro la Virtus Lanciano con il risultato di 2 a 1 e ottiene matematicamente la qualificazione per i play-off che permettono l’accesso alla final eight, che potrebbe però essere già raggiunta con una vittoria nella prossima di campionato contro il Bari.

I rosanero sono partiti subito forte e al 31′ passano in vantaggio con Grillo. Il raddoppio arriva poco dopo al 43′ con Lo Faso che realizza un bellissimo gol dopo una serpentina in area. Il Lanciano però nella seconda frazione di gioco riapre la gara con Battista che al 58′ realizza il 2 a 1 con un tap in. I padroni di casa non riescono però ad impensierire il Palermo che al triplice fischio porta a casa un’importante vittoria.

 

TABELLINO

Marcatori: 31′ Grillo (P), 43′ Lo Faso (P), Battista 58′ (L)

Virtus Lanciano: Stefanelli, Nardecchia, Scutti, Bulat, Comparelli, Caruso, Carpentieri, Vaccaro, Hudo King, Battista, Di Napoli. A disposizione: Antonino, Luciani, Colantonio, Lautarisi, Telloni, Giovannelli, Tinari, Menna, Palladino,  Napoitano, Hiwat Ryan. All. Alfieri.

Palermo: Marson, Santoro, Maddaloni, Tafa, Toscano,Grillo, Giuliano, Costantino, Ferchichi, Lo Faso, Bonfiglio. A disposizione: Di Franco, Formisano, Tramonte, Pane, Tarantino, Palmisano, Maniscalchi, Plescia. All. Bosi.