Primavera Tim, Napoli a valanga: 7-2 all’Avellino

Il Napoli ottiene nel derby contro l’Avellino la la terza vittoria consecutiva , dopo le esaltanti vittorie in casa con il Catania e in trasferta col Bari.

Alberto Marano

Tra le mura amiche del “Centro Sportivo” di Sant’Antimo gli azzurri impongono un perentorio 7-2 al malcapitato Avellino.

Squadra irpina mai in partita ma che riesce a mantenere l’equilibrio fino alla mezz’ora del primo tempo quando un’ invenzione di De Simone G., ben servito da Bifulco, bravo a liberarsi dal limite dell’area di rigore e batte Rizzo sul primo palo con una conclusione precisa. Da questo momento in poi per il Napoli la partita è tutta in discesa; l’ Avellino si disunisce, avendo preparato il match tutto sulla fase difensiva, e prima della chiusura della prima frazione di gioco arrivano altre due reti: al 35’pt  Gaetano si libera di un difensore avversario e crossa al centro dove il lesto Bifulco, approfittando di un intervento non perfetto di Rizzo, di testa manda la palla in rete per il goal del 2 a 0, cinque minuti dopo è Persano che raccoglie un preciso lancio di Luperto e in diagonale firma il 3-0. Partita praticamente in cassaforte ed il secondo tempo per il Napoli diventa quasi un semplice allenamento. Al 13′ st i partenopei calano il poker: Prezioso serve in profondità Persano che serve al centro per Bifulco, il numero sette azzurro mette comodamente in rete a porta vuota. Lo stesso Bifulco lascia il campo due minuti più tardi ed al 18′ st arriva il gol di Masocco che accorcia le distanze, complice un’ incertezza di Contini. Al 28’st sugli sviluppi di un calcio angolo  Prezioso, approfitta di un’ uscita maldestra di Rizzo ed è il più veloce di tutti a ribadire la sfera in rete. Non finisce qui, perchè al 31’st arriva anche il gol, meritato, di Gaetano, migliore in campo insieme a Bifulco, e due minuti più tardi il settimo gol è firmato ancora da Persano che sigla la sua personalissima doppietta. Al 36’st Aloia rende meno amaro il passivo realizzando il 7-2 finale raccogliendo un assist di Masocco, l’unico a salvarsi in questa giornata “nera” per l’Avellino.

Tre punti importanti per il Napoli che continua la rincorsa al quarto posto che garantirebbe l’accesso diretto ai play-off. Il Catania, diretta concorrente degli azzurri, si impone 3-1 sul Bari mantenendo 4 punti di vantaggio sugli uomini di mister Saurini.

NAPOLI (4-3-3): Contini; Girardi, Mangiapia, Luperto, Anastasio; Prezioso, Palmiero, De Simone G.; Bifulco, Persano, Gaetano. A disposizione: Gionta, Supino, Guardiglio, Frulio, Selva, De Simone F., Lombardi, Cicerello, Esposito. All. Saurini

AVELLINO (5-3-2): Rizzo; Martino, Comentale, Lampazzi, Raucci, Mejri; Colella, Riccio, Ventola; Aloia, Spina. A disposizione: De Gennaro, Cossentino, Cozzolino, Vincenzi, Vitale, Gagliardo, Masocco, Martinangelo. All Luperto

Marcatori: 32’pt De Simone G. (N), 35’pt Bifulco (N), 43′ pt Persano (N), 13’st Bifulco (N), 18’st Masocco (A), 28’st Prezioso (N), 31’st Gaetano (N), 33’st Persano (N), 36’st Aloia (A)

Ammoniti: Mejri (A)

Fonte: Alberto Marano – Football Napoli

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)

Non sono presenti commenti.