Si riparte dopo la lunga sosta estiva. Il Genoa di mister Stellini affronta in trasferta la Pro Vercelli al “Piola”.

Molti cambiamenti in rosa sia da una parte che dall’altra e nuovi giovani da scoprire nel corso della stagione 2015-2016.

Dopo soltanto 60 secondi, il Genoa capitalizza. Il gol è realizzato da Giuseppe Panico che, proprio nell’ultima parte della scorsa stagione, ha fatto il suo esordio in Serie A contro il Sassuolo.

Gli ospiti giocano bene e mostrano una netta superiorità. Al minuto 21 Gulli è costretto ad abbandonare il terreno di gioco a causa di un infortunio, al suo posto entra Palesi.

La Pro Vercelli non reagisce e al 37′ il Genoa raddoppia. Corsinelli offre un assist perfetto per Ghiglione che di testa supera Capello e porta a due le marcature dei rossoblu.

Il primo tempo si chiude sul risultato di 0-2 per il Genoa.

Nella ripresa si parte senza nessun cambio.

Le due squadre lottano a metà campo e il Genoa controlla senza problemi il doppio vantaggio.

Non succede più nulla, dopo 4 minuti di recupero l’arbitro decreta la fine del match.

 

Tabellino

PRO VERCELLI: Capello, Magnati, Vernero, Picone Chiodo, Rosano, Moretti, Bresciani, Ianniello, Gouri Joane, Foglia, Cabella. A disposizione: Lubbia, Rainero, Ferrando, Sperandio, Monteleone, Montuori, Cino, Soster, De Mitri. Allenatore Salvaggio

GENOA: Sommariva, Ierardi, Parente, Scannapieco, Ricozzi, Coppola, Gulli, Corsinelli, Panico, Chicchiarelli, Ghiglione. A disposizione: Bellussi, Delli Carri, Mahrous, Nuti, Fassone, Palesi, Piscopo, Matarese, Asencio, Benedetti, Faccioli, Samb. Allenatore Stellini