Ennesima vittoria casalinga per la Lazio di Inzaghi che sconfigge per 3-1 un orgoglioso Crotone in quel di Formello. Il vento è forte e i ritmi bassi nella prima frazione di gioco e così le emozioni latitano. Ci pensa l’arbitro Boggi a ravvivare però il match, quando al 28’decreta un rigore alquanto generoso a favore della Lazio per un fallo di Lewandowski su Oikonomidis con conseguente espulsione del numero uno calabrese. Sul dischetto va proprio l’australiano che non sbaglia portando in vantaggio le giovani aquile. Il Crotone però non demorde e, nonostante l’inferiorità numerica, gioca una gara ordinata e gagliarda, trovando anche il gol del pareggio a fine primo tempo con un bel tiro da fuori da parte di De Marco.
Nella ripresa la Lazio capisce che deve fare di più per portare a casa i tre punti e dopo pochi istanti Palombi regala un perfetto assist ad Oikonomidis che sigla la sua personale doppietta. Stavolta i biancocelesti non allentano la presa e Palombi va vicino in più di un’occasione al terzo gol, rete che invece siglerà Pace, perfettamente imbeccato da Rokavec.
Vittoria fondamentale per la Lazio, sempre più in lotta serrata con Bari e Roma per guadagnarsi un posto alle final eight di giugno, possibilmente senza dover passare per i play off, da sempre ricchi di insidie.

LAZIO (4-3-3) – Guerrieri; Pollace, Mattia, Prce, Germoni; Murgia, Pace, Verkaj; Palombi, Fiore, Oikonomidis.All. Inzaghi.

CROTONE (4-3-3)– Lewandowski; Assisi, Nicoletti, De Marco, Riggio; Serleti, Pupa, Cava; Godano, Foresta, Faiello. All. Tortora

ARBITRO: Pasquale Boggi (sez. Salerno)

ASSISTENTI: Giuseppe De Filippis e Alberto D’Alberto