La 20^ giornata del Campionato Primavera Tim propone lo scontro d’alta classifica tra Hellas Verona e Cagliari, sul rettangolo da gioco di Vigasio.

Approccio al match perfetto dell’Hellas Verona che schiaccia nella propria metà campo la squadra ospite.

Dopo due minuti di gioco gialloblù in attacco con Lancia, la sua conclusione trova la pronta risposta di Bizzi.

Questo il preludio al gol. Il cross di Tupta non trova la deviazione né di Lancia e tanto meno di  Tronco, la sfera prende una strana traiettoria e la palla termina in rete. Al decimo minuto Hellas Verona in vantaggio.

L’attaccante sloveno Tupta al 15′ si rende pericoloso con una conclusione dal limite, palla fuori di pochissimo.

La difesa del Cagliari non riesce a contenere le azioni offensive dei padroni di casa. Al 23′ arriva puntuale il raddoppio: assist di Hoxha per Tupta che tutto solo realizza il 2-0 dell’Hellas Verona.

Da qui al termine del primo tempo non succede più nulla. La squadra diretta da Bergamaschi, vista la squalifica di Pavanel, deve solo amministrare il doppio vantaggio.

Il secondo tempo si apre con il Cagliari invitabilmente in attacco alla ricerca del gol per riaprire il match. Al 55′ Piras prova la conclusione dal limite dell’area, ma sfera esce di poco fuori.

Quando sono passati 20 minuti della ripresa l’Hellas Verona cala il tris: calcio d’angolo, Casale lasciato tutto solo appoggia in rete il 3-0.

Padroni di casa sempre in attacco, l’estremo difensore dei sardi Bizzi si rifugia in angolo sulla conclusione di Tupta.

Al 74′  punizione di Speri direttamente in porta, Bizzi devia ma trova la ribattuta di Tronco che realizza il quarto gol dei veneti.

Nonostante il risultato il Cagliari si fa vedere in attacco prima con Piras, ma la traversa gli nega il gol, poi con Pennington, ma in questo caso Salvetti para a terra.

Dopo tre minuti di recupero termina la gara.

Formazioni:

Hellas Verona: Salvetti; Pavan, Casale, Riccardi, Badan ( 85′ Gilli) ; Checchin, Hoxha, Speri; Tronco ( 73’Pinton) , Lancia ( 62′ Pellacani), Tupta.

A disposizione: Vencato, Gilli, Contri, Pellacani, Danzi, Buxton, Pinton, Dagnoni.

Allenatore: Bergamaschi

Cagliari: Bizzi; Mastino, Granara, Bernardi, Arca; Doratiotto, Pennington, Scanu; Biancu ( 60′ Popiela); Cortesi, Piras.

A disposizione: Galizia, Volteggi, Puledda, Manca, Mastromarino, Popiela, Camba.

Allenatore: Canzi.