Genoa e Pro Vercelli in campo per la 4^ giornata di ritorno del Campionato Primavera Tim.

I padroni di casa cercano una vittoria che possa allontanare i grifoncini dalle parti basse della classifica, la Pro Vercelli con i tre punti potrebbe agguantare la sesta posizione.

Partono meglio i rossoblu di mister Fasce che al 10′ si rendono pericolosi con un tiro di Panico neutralizzato da Capello.

Passano cinque minuti ed è ancora il Genoa a sfiorare il vantaggio. Capello respinge un tiro di Chicchiarelli, sulla ribattuta arriva Gulli che conclude di poco a lato.

Al 19′ la prima occasione per gli ospiti. Armato si presenta solo in area di rigore, ma viene fermato da Prisco che salva con una grandissima uscita.

La risposta rossoblu non si fa attendere. Al 23′ il protagonista è ancora una volta Capello che in tuffo salva il risultato su Chicchiarelli.

Nelle battute finali del primo tempo la Pro Vercelli sale in cattedra. Al 42′ Prisco risponde con un miracolo alla conclusione di Iannello, mentre al 45′ Starita si coordina alla perfezione ma la sua conclusione a volo viene fermata dalla traversa.

Dopo due minuti di recupero l’arbitro decreta la fine del primo tempo.

La ripresa riprende sulla falsa riga di quanto visto nel primo tempo. Il Genoa si rende pericoloso al 6′ con Franchetti e al 13′ con Panico, ma prima Capello e dopo Cochis salvano il risultato.

Al 21′ Fasce getta nella mischia Masala che prende il posto di Chicchiarelli.

Al 29′ la svolta del match. Svarione clamoroso della difesa rossoblu che consente ad Armato di siglare con estrema facilità la rete del vantaggio, Genoa – Pro Vercelli 0-1.

Il Genoa non reagisce e la Pro Vercelli controlla senza problemi.

Al minuto 44 gli ospiti chiudono la partita. Contropiede perfetto di Starita che sigla la rete del definitivo 0-2.

Dopo due minuti di recupero l’arbitro decreta la fine del match.

Tabellino

Genoa: Prisco, Marghi, Franchetti, Manu, Scannapieco, Caltabiano, Gulli, Ghiglione, Panico, Chicchiarelli, Samb. A disp: Molinaro, Coppola, Canu, Gatto, Spoliarits, Lanzalaco, Masala, Mandraccio, Donaggio.

Pro Vercelli: Capello, Moretti,  Cochis, Secondo, Zaleckis, Santomauro, Lovin, Klaidas, Armato, Iannello, Starita. A disp: Saldi, Bartolone, Mapelli, Alliata, Speranza, Cabella, Cianci, De Iorio

Marcatori: Armato (29′), Starita (44′)