In attesa di scendere in campo per il Torneo di Viareggio, Empoli e Virtus Lanciano si affrontano per il Campionato Primavera Girone C.

Parte in attacco l’Empoli: al 17° cross insidioso di Picchi, che trova sul primo palo Mosti, che manda in angolo.

Dieci minuti più tardi sono gli ospiti a rendersi pericolosi: traversone di Grozdic esce male Giacomel, l’attaccante degli abruzzesi Battista si fa anticipare.

Alla mezz’ora Carradori perde palla e favorisce il contropiede del Lanciano che non si concretizza, a causa del controllo sbagliato di Vaccaro.

Al 40° l’Empoli passa in vantaggio con un eurogol di Zini che da fuori area fa partire un gran tiro, che spiazza Antonioni.

La ripresa si apre con il fulmineo pareggio del Lanciano. Fallo di Meroni su Selvallegra, il Signor Matteo Marchetti della Sezione di Ostia Lido indica il dischetto. Il rigore di Battista viene parato da Giacomel ma, sulla ribattuta, il numero 11 si fa perdonare e mette in rete l’1-1.

I ragazzi di Salvatore Alfieri galvanizzati dal gol schiacciono l’Empoli nella propria metà campo e al decimo Giovannellli sfiora il palo.

AL 15° Antonioni non può nulla sul tiro a giro di Mosti, che gonfia la rete per il 2-1 dell’Empoli. L’ultima azione del match è della Virtus Lanciano, con Tinari che non trova la deviazione vincente per agguantare il pareggio. L’Empoli porta a casa i tre punti, per il Lanciano si tratta della quarta sconfitta consecutiva.

Formazioni

EMPOLI: Gicaomel ,  Borghini,  Carradori, Meroni, Zini (74′ Traore) ,  Giampà ,  Picchi, Damiani, Manicone,  Mosti, Falorni (65′ Fantacci)

A disposizione: Pellegrini, Seminara, Bruni, Gemignani , Traore, Castorani , Mestre , Fantacci

Allenatore: Massimo Mutarelli