Sconfitta a sorpresa per la Primavera del Cagliari. La capolista del girone B cade sul campo del Brescia ma rimane comunque al comando del girone B con due punti di vantaggio sul Chievo.

Partono bene i sardi che al 5’ si rendono subito pericolosi con Cortesi che devia un tiro cross di Scanu: para il portiere. Al 13’ i padroni di casa, sugli sviluppi di una mischia in area, colpiscono la traversa. È il preludio al goal: al 19’ Masperi da destra mette al centro un pallone che Strada di piatto deve solo depositare in rete. Passano dieci minuti e il Cagliari perde palla sulla propria trequarti innescando il contropiede degli avversari: lancio per Strada che scatta in sospetta posizione di fuorigioco e davanti a Montaperto non sbaglia, raddoppio Brescia. Pochi minuti più tardi il Cagliari potrebbe riaprire la gara: Biancu tira dal limite, respinge il portiere, sulla palla si avventa Piras ma ancora il portiere sardo manda in angolo. Sul capovolgimento di fronte il Brescia si procura un rigore con Bernardi a tempo ormai scaduto: dal dischetto Sahid fa 3 a 0.

Nella ripresa entra Arras al posto di Piras. È proprio il neo entrato Arras ad avere tra i piedi una prima importante chance presentandosi a tu per tu con il portiere: il suo tiro viene però respinto in extremis da un difensore in scivolata.  Il Cagliari nonostante il cambio di passo subisce il quarto goal: sugli sviluppi di un contropiede al 31’ tiro di Scopelliti, deviazione di Scanu e la palla finisce in rete.

Sotto di quattro goal trova due goal che rendono meno amara la sconfitta: al 36’ Popiela tira a botta sicura ma la sua conclusione viene respinta con un braccio da un avversario dentro l’area: è calcio di rigore che Arras concretizza per il 4-1. Al 44’ ancora Arras di destro, ancora un intervento provvidenziale del portiere avversario che però, stavolta, nulla può su Cortesi, bravo a farsi trovare pronto sulla respinta:  E’ di fatto l’ultima occasione del match, finisce 4-2.

BRESCIA: Lancini, Filippi, Bodei, Bruno, Martinelli (18’ s.t. Paderno), Marconi, Sahid Mhando, Masperi, Milanesi (27’ s.t. Scopelliti), Strada (33’ s.t. Camilli), Minessi. A disposizione: Mandelli, Brambilla, Zojzi. All. Possanzini D.

CAGLIARI: Montaperto, Granara, Arca, Capuano (36’ p.t. Manca), Biancu, Bernardi, Pennington, Taccori (27’ s.t. Popiela), Cortesi, Scanu, Piras (4’ s.t. Arras). A disposizione: Bizzi, Volteggi, Puledda, Pitzalis, Arras. All. Canzi M.

ARBITRO: Detta di Mantova

RETI: 18’ e 30’ p.t. Strada, 46’ p.t. Sahid (rig.), 31’ s.t. Scopelliti, 36’ s.t. Arras (rig.), 44’ s.t. Cortesi