Tutto facile per l’Inter che schiaccia la Salernitana nel corso del recupero della 23^ giornata del campionatoPrimavera TIM: 6-0 il risultato finale.

La gara si sblocca dopo soli 12 minuti, quando Appiah viene buttato giù in area di rigore conquistando il penalty e l’espulsione del difensore Cuomo. Correia va sul dischetto ma Patella capisce tutto e neutralizza il tentativo del numero 9 nerazzurro. Pochi minuti dopo, però, arriva il vantaggio degli ospiti, con Appiah che viene servito da Correia e trafigge l’estremo difensore campano.

L’Inter è propositiva e arriva anche il raddoppio, che questa volta porta la firma di Correia su assist di Baldini. Al 32′ Appiah si guadagna un altro rigore, ma la superficialità di Delgado – che ha tentato il cucchiaio – viene punita dalla traversa e da mister Vecchi, che lo sostituisce subito dopo il suo errore inserendo Bakayoko. Al 38′ arriva il terzo gol dell’Inter ancora con Appiah, prima del poker firmato Baldini – su assist di Carraro – che segna dai 20 metri.

Nella ripresa la musica non cambia e arriva ben presto anche il quinto gol, ancora una volta realizzato daAppiah, che si porta a casa il pallone dopo un tiro-cross dal vertice alto dell’area di rigore che punisce per l’ennesima volta Patella e compagni. Mister Vecchi regala poi gli applausi del pubblico al numero 11 nerazzurro sostituendolo e inserendo al suo posto Rapaic, che si rende subito protagonista con uno slalom che confeziona un’azione perfetta per Correia che deve solo spingere il pallone in porta.

La gara non ha più molto da dire a questo punto, con l’Inter che amministra il risultato – continuando comunque a proporsi in avanti – e la Salernitana che aspetta solo il fischio finale dell’arbitro.

L’Inter torna così in testa al girone B a tre giornate dalla fine della regular season a +2 dal Milan secondo in classifica. Prossimo appuntamento domenica 24 aprile alle ore 11 contro l’Udinese.

Man of the match InterYouth è: Samuel Appiah. È l’emblema del concetto di “testa bassa e lavorare”. Mai una parola fuori posto o un atteggiamento sbagliato, Appiah quando entra in campo pensa solo al pallone, non alla gloria. Non sarà un titolarissimo di mister Vecchi, ma quando c’è si fa sentire: oggi si è guadagnato due rigori e ha segnato una tripletta – il terzo gol è anche di notevole fattura – che ha risollevato le sorti dei suoi, comportandosi da gran finalizzatore e attaccante vero. Che volere di più? Nota di merito anche per il centrocampista classe ’98 Marco Carraro, quest’oggi autentico dominatore del centrocampo nerazzurro in coppia con il solito, ottimo De Micheli.

TABELLINO

SALERNITANA – INTER 0-6 (16′, 38′ e 51′ Appiah, 28′ e 63′ Correia, 45’+1 Baldini)

SALERNITANA: 1 Patella, 2 Di Fraia, 3 Tarallo (56′ Trozzo), 4 Arcaleni, 5 Amabile, 6 Cuomo, 7 Pollace, 8 Faella, 9 Martiniello, 10 Infante, 11 Altea (24′ Terrone).
A disposizione: 12 Caruso, 13 Perpignano, 14 Libertino, 15 Trozzo, 16 Terrone, 17 Pesce, 18 Moretta, 19 Alfano, 20 Proto, 21 Palladino, 22 Mangone, 23 Cappiello.
Allenatore: Marco Savini

INTER: 1 Di Gregorio; 2 Mattioli, 5 Gravillon (63′ Lombardoni), 6 Popa, 3 Sobacchi; 7 Delgado (36′ Bakayoko), 4 Carraro, 8 De Micheli, 10 Baldini; 11 Appiah (60′ Rapaic), 9 Correia.
A disposizione: 12 Pissardo, 13 Lombardoni, 14 Della Giovanna, 15 Cagnano, 16 Tchaoule, 17 Bonetto, 18 Zonta, 19 Bakayoko, 20 Kouame, 21 Rapaic.
Allenatore: Stefano Vecchi

Arbitro: Di Gioia

Assistente 1: Annunziata

Assistente 2: Spiniello

Fonte: Inter Youth