Enrico Preziosi ha rilasciato una lunga intervista parlando di Niang e del futuro di Perin e di altri prodotti del settore giovanile del Genoa.

NIANG –  “Eravamo d’accordo per il riscatto, ma il ragazzo preferiva restare legato al Milan. Stiamo valorizzando un giocatore importante e ho chiesto un riconoscimento morale ai rossoneri. Probabilmente il tecnico del Milan non è riuscito a farlo esprimere al meglio”.

PERIN – “Ci sono tante società straniere. Lui vuole restare a Genova e io faccio fatica a pensare di mandarlo via”.

MANDRAGORA – “Ha 18 anni, ma ha la maturità di un trentenne. Deve crescere ancora e vogliamo tenerlo per farlo confermare a grandi livelli. Credo che abbia bisogno di almeno di un altro anno da noi”.

MESSI – “A me venne segnalato il giocatore da Favero, il nostro osservatore in Argentina, che al momento aveva un problema fisico che fortunatamente ha risolto. All’epoca bisognava investire 50mila dollari oltre che sui genitori. Il prossimo Messi? Ce l’abbiamo già a Genova, si chiama Pellegri, ha 14 anni e gioca nei nostri Giovanissimi. E’ un ragazzo straordinario, ma spero che non mi senta sennò si monta la testa”.