Il corso dedicato alla formazione dei match analyst è oramai un appuntamento fisso nella programmazione didattica del Settore Tecnico, con le sue 72 ore di lezione ‘spalmate’ su tre settimane a Coverciano e i successivi esami finali, che consistono anche nella realizzazione di una tesi di tattica partendo dai dati statistici (clicca qui per leggere i tre migliori elaborati dell’ultimo corso).

Corso Match analyst: le date del prossimo corso

Dal prossimo 12 febbraio partirà un nuovo corso per Match analyst, con il termine ultimo per presentare la propria domanda di partecipazione fissato per il 18 gennaio.

Giovedì 1° febbraio, nelle aule del Centro Tecnico Federale, si terrà il test d’ingresso per selezionare i partecipanti, con domande di cultura calcistica inerenti alla match analysis e quesiti riferiti ad una partita che verrà visionata il giorno stesso.