Quando inizi a vincere non ti fermi più! Questa frase sembra rispecchiare perfettamente il momento di forma della Ternana Primavera, che trova la sua terza vittoria di fila nel posticipo della settima giornata di Campionato Primavera in casa del Vicenza Primavera.

Partita bellissima, ricca di gol e di occasioni, che ha permesso ai tifosi di godersi uno spettacolo piacevole e di poter assistere ad un vero e proprio festival del gol. Cinque reti totali segnati nel corso dei novanta minuti.

Partita che inizia in discesa per i ragazzi di Durante, che dopo 6 minuti passano in vantaggio grazie al gol di Tedesco, grande protagonista della partita, che segna su assist di Battista.

Questa coppia funziona ed è vincente, e lo dimostra ripetendosi 5 minuti dopo, quando Tedesco, sempre servito da Ignazio Battista, realizza il 2-0. La partita sembra in discesa per la Ternana, che, però, subisce al 30′ minuto il gol del Vicenza, che accorcia le distanze.

Primo tempo che si chiude sul risultato di 2-1 in favore degli ospiti. L’ inizio del secondo tempo ricorda molto la prima fase della partita, con la Ternana si porta sul 3-1 al 48′ con il gol di Battista, che sveste i panni di assistman per trovare la gioia personale.

La partita si complica ulteriormente quando il Vicenza si ritrova con un uomo in meno al 76′ minuto. Uomo in meno che non impedisce ai padroni di casa di reagire e di portarsi sul 3-2. Reazione positiva dei biancorossi, che però non porta gli effetti desiderati.

La partita si conclude con la vittoria della Ternana per 3 a 2.

Dopo una partenza di campionato con il freno a mano tirato per i rossoverdi (zero punti in tre partite), complice anche una preparazione iniziata in ritardo rispetto alle altre squadre, sembra essere cambiato il vento per la Ternana. Perché quando inizi a vincere, non ti fermi più.