Il Sassuolo esordisce oggi nel Campionato Primavera, mentre la Sampdoria ha già una partita nelle gambe, ovvero una sconfitta con la Virtus Entella. Con l’incetta di giovani del Parma, i neroverdi promettono di essere una delle mine vaganti del Girone A.

Il Sassuolo inizia bene la partita, mostrando un buon calcio e schiacciando la Sampdoria. Zecca è l’autore dell’opportunità più importante della prima mezzora: con un colpo di testa, il giocatore neroverde impegna Massolo. La Sampdoria può contare su un elemento della prima squadra, come Federico Bonazzoli. Sul finire di frazione, il Sassuolo trova il meritato vantaggio con Adjapong. A qualche minuto dall’inizio del secondo tempo, il Sassuolo concede il bis con Zecca, il quale insacca un cross delizioso di Masetti. Al 74′, la Sampdoria dimezza lo svantaggio con Bacigalupo, ma l’assedio finale non si conclude con lo sperato pareggio: il Sassuolo esce con i tre punti dal campo di Casalgrande.

IL TABELLINO (www.sassuolocalcio.it):

Sassuolo-Sampdoria 2-1 

Reti: 45′ Adjapong (Sas), 50′ Zecca (Sas), 74′ Bacigalupo (Sam).

Sassuolo: Vassallo, Ghizzardi, Masetti, Abelli, Ferrini, Erlic, Adjapong, Broh, Zecca, Franchini (80′ Aracri), Pierini (74′ Parisi).

A disposizione: Scavo, Corbelli,  Saccani,  Bellei, Tinterri, Cipolla, Sarzi, Caputo, Bruschi, Zanini.

Allenatore: Sig. Paolo Mandelli

Sampdoria: Massolo, Guida, Tissone, De Filippi, Varga, Calo’ (68′ Baumgartner), Serinelli, Bacigalupo, Merkaj (84′ Tommasini), Bonazzoli, Vrioni (56′ Ponce).

A disposizione: Gallino, Oliana, Barry, Gilardi, Ferrazzo, Cioce, Matulevicius, Dotto, Bondi.

Allenatore: Sig. Giovanni Invernizzi

Arbitro: Sig. Davide Andreini di Forlì.

Assistenti: Sig. Luca Bianchini di Cesena e Sig. Lorenzo Biasini di Cesena.

Note: ammoniti Broh (Sas).