Il Sassuolo trova la terza vittoria consecutiva, e che vittoria: 1-0 al Milan che consolida ancor di più il terzo posto solitario. E chissà, le milanesi non sono più così lontane.

Il Milan parte forte e dopo pochi minuti colpisce il legno con Fabbro su cross di Rondanini. Pochi minuti più tardi, al 13′, Vassallo si libera in area e calcia verso la porta, ma Celeste è attento e para. I ritmi calano, il Sassuolo prende campo, si rende pericoloso due volte intorno alla mezz’ora e viene premiato al 38′: Donnarumma stende Sereni in area, contatto piuttosto dubbio, ma l’arbitro assegna comunque il penalty. Nell’occasione, l’estremo difensore rossonero viene anche espulso. Dagli 11 metri si presente Maiorano che non sbaglia: 1-0 Sassuolo.

Nel secondo tempo il Sassuolo, forte della superiorità numerica, attacca alla ricerca del secondo gol, che sfiora al 55′ con Caselli. Il Milan si rende pericoloso in contropiede con Mastalli e Vassallo. Un secondo tempo scoppiettante, piuttosto equilibrato, con molte occasioni ma poche vere palle gol. Il secondo portiere, Gori, subentrato a Fabbro, compie degli ottimi interventi su Sereni e su Gliozzi. Termina però la partita: i tre punti li portano a casa il Sassuolo.

Partita influenzata dal calcio di rigore dubbio assegnato al Sassuolo: difatti, sono stati i neroverdi a giocare meglio nell’arco dei 90 minuti ma, in 11 contro 11, sarebbe stata una partita totalmente diversa.