E’ stata una buona stagione la prima in cadetteria per Francesco Pio Esposito, attaccante classe 2005 di proprietà dell’Inter, che quest’anno ha giocato con lo Spezia assieme al fratello Salvatore. Ora che è calato il sipario sulla Serie B, i nerazzurri dovranno fare delle valutazioni sul futuro del ragazzo.

Inter, che ne sarà di Francesco Pio Esposito

Esposito ha chiuso la sua prima annata in Serie B come meglio non avrebbe potuto, segnando il gol del momentaneo pareggio contro il Venezia, che ha dato il via alla vittoriosa rimonta (2-1) valsa la salvezza. Ma il futuro dell’attaccante di Castellammare, ad oggi, è più che mai incerto.

Il ragazzo potrebbe fare ritorno ad Appiano Gentile per aggregarsi alla Prima Squadra nel corso della preparazione estiva ed essere valutato da Simone Inzaghi oppure decidere di andare a trovare più spazio da un’altra parte. C’è anche una terza opzione: gli aquilotti potrebbero decidere di acquistarlo definitivamente, per favorire il controriscatto da parte dell’Inter, operazione che porterebbe nelle casse dei liguri un guadagno di circa un milione di euro.