Finisce 1-1 la sfida tra Pro Vercelli e Torino, match valido per la 16° giornata del Girone B del Campionato Primavera: tutto si decide nel secondo tempo con le reti su rigore di Gouri e D’Alena.

LA CRONACA.

Il Torino parte con il piglio giusto e sfiora il gol già al 15′ con il neo-acquisto Piscopo (prelevato dall’Inter) che impegna Tripicchio con un diagonale che costringe il portiere della Pro Vercelli al miracolo. Ancora Piscopo è protagonista al minuto 35 ma la sua conclusione termina la propria corsa sull’esterno della rete. La Pro è piuttosto guardinga e si limita a qualche azione di ripartenza che però non spaventa il Torino con lo 0-0 risultato giusto dopo la prima frazione. In avvio di ripresa il Toro sfiora il vantaggio con Traore e Auriletto ma Tripicchio si supera e salva. Al 65′, a sorpresa, la Pro Vercelli va in gol: l’arbitro concede il rigore per fallo di Cucchietti su De Bonis, sul dischetto fa Gouri che batte il portiere granata. Il vantaggio, però, dura poco più di un quarto d’ora perché il Torino pareggia, sempre su rigore, con D’Alena. Nel finale la Pro Vercelli resta in 10 per l’espulsione diretta di Negro ma la squadra di Coppitelli non riesce ad approfittarne.

Finisce 1-1, il Torino perde contatto da Chievo e Juventus e vede avvicinarsi il Sassuolo, pronto ad insidiare il terzo posto dei granata. Resta terzultima, invece, la Pro Vercelli che esce fortificata dal risultato odierno.

Marcatori: 66′ (r) Gouri (PV), 83′ (r) D’Alena (T)

Pro Vercelli (4-2-3-1): Tripicchio; Wang,  Negro, Picone Chiodo, Vernero; Castellano, Sangiorgi; De Mitri, De Bonis, Foglia; Gouri. A Disp: Cairola, Chiovenda, Ferrando, Di Napoli, Rosano, D’Agostino, Della Morte, Menabò, Pagliaro, Soto, Specchia. All: Grieco

Torino (4-3-3): Cucchietti; Tofanari (67′ Dieye), Giraudo, Auriletto, D’Alena, Buongiorno, Traorè, Rossetti (42′ Oukhadda), Remacle, Berardi, Piscopo. A Disp: Coppola, Viola, Bedino, Samakè, Luise Gjuci, Petruccelli, Millico, De Luca. All: Coppitelli

Arbitro: Piscopo di Imperia

Note: espulso al 90′ Negro (PV).