Una buona prestazione ed un ottimo punto guadagnato sul difficile campo del Chievo Verona, campione d’Italia in carica per la categoria Primavera, sono il bottino che i sardi hanno oggi gudagnato in Veneto.

Il pari a reti bianche di oggi è frutto di una gara molto fisica e tecnica, che è stata bloccata soprattuto a metà campo dove si sono concentrate le maggiori operazioni di gioco. Visto l’agonismo in campo, i padroni di casa non sono riusciti a sciorinare la solita quantità e qualità di gioco e questo ha permesso alla difesa rossoblu di non subire chissà quali occasioni da rete. Il Cagliari poteva addirittura sfiorare il colpo grosso ma prima Serra non è riuscito a superare un attento Sorcan con una rasoiata da fuori area, e poi Muzzi non ha centrato lo specchio della porta su un ottimo cross di Loi.

Alla fine il punto fa più felici gli ospiti che i gialloblu, i quali dovranno imparare a gestire diversamente gare così chiuse.

CHIEVO: Sorcan, Bianchi, Bertoldi, Coulibaly, Toskic (54′ Maccari), Posarelli, De  Paoli, Damian, Ghirardi (77′ Gallo), Yamga, Carraro (66′ Vincenzi).

CAGLIARI: Cherchi, Pinna (40′ Piras M.), Arca, Barella (64′ Serra), Cappai, Scintu, Muzzi, Usai, Solinas, Murgia, Loi.