Vittoria convincente del Torino che si impone sulla Sampdoria con un netto 4-1 e resta così nelle zone nobili della classifica del Campionato Primavera 1.

I granata, padroni di casa, partono subito forte, ma non riescono a concretizzare le occasioni create fino al minuto 32, quando il portiere doriano commette fallo nella propria area e l’arbitro indica il dischetto: dagli undici metri Millico non sbaglia. La Sampdoria prova a sfruttare qualche disattenzione difensiva dei piemontesi, che, però, restano lucidi e sugli sviluppi di corner trovano il raddoppio, nel finale di primo tempo, ancora con Millico.

Reazione d’orgoglio della Sampdoria al 16′ della ripresa: Ejjaki accorcia le distanze. Si tratta di una illusione, però, perché il Toro trova subito il 3-1 con Kone. Al 25′ del secondo tempo partita in cassaforte per il Torino che con Rauti si porta sul 4-1. Risultato che non cambierà più fino a fine gara.

Vittoria fondamentale per i granata che detengono la quinta piazza in campionato, Sampdoria sempre ultima della classe.

Il tabellino della gara:

Reti: 33′ e 45+2′ (rig.) Millico (T), 16′ st Ejjaki (S), 17′ st Kone (T), 25′ st Rauti (T)

Torino: Coppola; Fiordaliso, Capone, Buongiorno, Samaké; Ruggiero, D’Alena, Kone (dal 29′ st Oukhadda); Rauti, Bianchi (dal 18′ st Butic), Millico (dal 38′ st Celeghin). A disposizione: Gemello, Gilli, Bedino, Filinsky, Sandri, Munari, Oyewale, Zanellati, Leveque. Allenatore: Coppitelli.

Sampdoria: Krapikas; Tomic, Veips, Oliana, Doda; Perrone, Ejjaki, Scotti (dal 12′ st Romei); Balde Balde; Stijepovic, Gomes Ricciulli (dal 1′ st Cappelletti). A disposizione: Piccardo, Pastor Carayol, Giordano, Aramini, Canovi, Marianelli, Cabral Henriques, Raspa, Yayi Mpie. Allenatore: Pavan.