Campionato Primavera 1: Marcucci decide la sfida

Si chiude con una vittoria il campionato Primavera 1 della Roma. La squadra capitolina troverà ai play-off la Juventus. Il successo sul campo del Genoa è arrivato con un 1-0 firmato Marcucci. Protagonista della sfida è stato però anche Greco, che ha negato un gol già fatto a Romairone nel corso del primo tempo, ed anche nel finale di gara si è distinto con un doppio intervento salva-risultato. La formazione di De Rossi ora è a caccia delle Final Four: ad Inter ed Atalanta, rispettivamente seconda e prima, si aggiungeranno le vincenti tra RomaJuventus e FiorentinaTorino. La Lupa scenderà in campo in Piemonte il 26 maggio per l’andata, il ritorno si giocherà invece il 31 maggio, ovviamente a Roma.

Campionato Primavera 1: il racconto

La prima occasione della gara è stata di D’Orazio, che al decimo si gira bene ma calcia sopra la traversa. Qualche minuto dopo il protagonista è Greco, che nega la gioia del gol a Romairone. Al 22esimo ancora Romairone si accentra e trova il destro, che si spegne però a lato. Alla mezz’ora arriva il vantaggio della Roma: Marcucci di testa supera Rollandi, segnando il gol che deciderà la gara. Sul finale di prima frazione spreca Celar che, servito da Meadows, calcia troppo debolmente. Nel secondo tempo il ritmo è fin troppo spezzettato, e le occasioni latitano. Infortuni e cambi non fanno altro che rendere la partita ancora più blanda. Nel finale però, come anticipato prima, è Greco a salvare con due miracoli (nella stessa azione) la sua squadra. L’1-0 regala il terzo posto alla Roma. Ora, all’orizzonte, c’è una Vecchia Signora da affrontare.